Festival del Giornalismo Culturale

Il tema della settima edizione del Festival del Giornalismo Culturale è il viaggio, nella sua accezione più ampia e trasversale. Il viaggio nel giornalismo, ovviamente e anzitutto, perché la stampa stessa nasce anche come strumento per ricevere più informazioni possibile da più luoghi possibile, ma al pari delle scorse edizioni cercheremo di approfondire il modo in cui le varie forme culturali si sono misurate con il tema. E quindi il viaggio nella letteratura, nella storia, nell’arte, nel cinema e nella musica.

Esplorare per poi condividere le proprie osservazioni tramite le diverse forme di narrazione sarà dunque il filo rosso di questa edizione del Festival che guarda al viaggio come elemento di percorso e conoscenza, di esperienza che arricchisce, come luogo di scambio e momento di incontro e confronto con gli altri e la diversità.
 
Un viaggio nella Regione Marche che parte da Abbadia di Fiastra e Ascoli Piceno, il 14 e 15 settembre, per poi proseguire a Pesaro e Fano il 3, 4 e 5 ottobre e concludersi a Urbino domenica 6 ottobre con un appuntamento tradizionale: la lectio magistralis di uno dei maggiori esponenti del panorama culturale italiano.
 
Fonte: UNIURB
Ultima modifica il Lunedì, 16 Settembre 2019 05:09