Cinema, musica, teatro per esprimere, ascoltare ed incontrare.
La Regione Marche riconosce il cinema, il teatro e la musica come componente essenziale dei processi di promozione, di sviluppo, di diffusione della cultura e dell’integrazione. Sostiene e sviluppa la partecipazione alle attività dello spettacolo sul territorio regionale.
L’arte e gli strumenti artistici (il teatro, la musica, la danza, il cinema) sono dei linguaggi universali che aiutano ad abbattere le barriere linguistiche e culturali e favoriscono la coesione sociale e l’inclusine culturale. Il confronto e l’incontro tra persone con bagagli culturali differenti insegna a conoscersi e ad esprimersi per poi aprirsi all’accoglienza dei nuovi punti vista. È una ricerca di piacere e condivisione, educa ad uno sguardo empatico che dà valore alle diversità.
- Per conoscere i Luoghi dello Spettacolo visita il sito.
- Per conoscere le Rassegne e i Festival di Teatro, Musica, Danza, Altro visita le categorie di interesse.
- Per maggiori informazioni sui Teatri visita il sito.
- Per maggiori informazioni sui Cinema vista il sito del Cinema di Ancona, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno, Pesaro - Urbino.
- Per maggiori informazioni sul Teatro Integrazione Marche vista il sito di Ubo Teatro, MigrArti, Ponte tra Culture, Babelia, Marche Spettacolo, Amat.
Fonte: Regione Marche